Il Giardino dei Giusti a San Donato

Albero Giardino dei Giusti

Progetto “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro” – quinta edizione

San Donato avrà il proprio Giardino dei Giusti

Agli studenti del Liceo Primo Levi delle classi 4A classico, 3C scientifico e 3A linguistico – che in questo progetto hanno collaborato con la scuola media “De Gasperi” – il merito di aver promosso e portato avanti l’iniziativa.

Studenti, famiglie e tutta la cittadinanza sono invitati a prendere parte alla cerimonia inaugurale con la titolazione dei primi alberi dedicati a Giusti del dialogo e Giusti dell’accoglienza.

Ci saranno due performance live  e quattro installazioni artistiche per riflettere sulle ingiustizie del mondo contemporaneo e conoscere  figure che si sono distinte per aver scelto il Bene.

Inaugurazione venerdì 25 maggio 2018 ore 17:30 al Parco Laghetto, nello spazio verde con area giochi tra il laghetto e la caserma dei Carabinieri (adiacente al Giardino della legalità – Padre Puglisi)

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà, nello stesso giorno e orario,  presso i locali della scuola media “De Gasperi” in via Agadir.

Locandina – invito

Referenti: prof.sse Alessandra Caponio, Adele Neri, Vincenza Spatola e Concetta Russo (scuola media “De Gasperi”) Giardino dei Giusti

 

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!